domenica 3 febbraio 2013

Ricicla i tuoi abiti usati per fini sociali

Carissimi equo amici, Equamente Bottega del mondo vi propone di sperimentare insieme, un progetto per il riutilizzo di abiti poco usati o nuovi per bambini, per fini sociali. Gli abiti richiesti sono per bambini fino a 10 anni che vivono all'interno della casa accoglienza "Il Chicco di Grano". 

Le bomboniere per sostenere il progetto "Donne in difficoltà"

E' bello poter pensare che acquistare una bomboniera solidale possa rappresentare una grande opportunità per persone in gravi difficoltà. E' quello che Equamente bottega del Mondo propone per sostenere il progetto "Il Chicco di grano", casa accoglienza per donne in difficoltà che la cooperativa sociale Etnos gestisce nel comune di Serradifalco (CL)
Entrare in una casa famiglia è un’esperienza che ti cambia la vita, la cambia a chi è stato accolto, a chi ci lavora ma anche a chi semplicemente per volere del caso va a fare una semplice visita.
Il “Chicco di Grano” casa accoglienza per donne in difficoltà è un luogo dove nei due piani di un appartamento c’è il racconto percorsi interrotti , di vite che ripartono, c’è la storia di sconfitte ma anche di vittorie, c’è la storia di chi vuole la rivincita. Nel centro di Serradifalco un cartellone colorato segnala la presenza della casa, un portoncino sulla stradina del paese e delle donne che appena ti vedono escono dal balcone per regalarti sorrisi e saluti festosi, sanno che stai portando qualcosa per loro e per i loro bambini ma non è una questione materiale, sanno che sei andato a trovarle e come ogni padrone di casa che si rispetti devono accogliere i loro ospiti con gioia.

Alcune bomboniere solidali di Equamente bottega del Mondo

Una bomboniera solidale davvero originale e di gran gusto. Scegli ora le tante varietà di questa bomboniera e conosci il progetto sociale su www.equamente.eu

Il fascino della scultura, del lavoro artigianale modellato su pietra saponaria. Scopri il progetto su www.equamente.eu

Abaca, formine in legno, gustosi confetti...ed il gioco è fatto. Questa bomboniera solidale è di chi ama la semplicità ed il buon gusto.

La bomboniera rappresenta un importante strumento di comunicazione e di relazione con i propri ospiti. Essa rappresenta un'etichetta, una testimonianza reale del proprio modo di essere. Permetteci di dire che la bomboniera spesso è il riflesso della nostra società sprecona e consumistica che lamenta una crisi che non vuol fare apparire. Ma la bomboniera è anche anello di congiunzione con il nostro passato, un ponte con le antiche tradizioni, una consuetudine che si ripete nel tempo.

L'alternanza tra spezie e foglia di palma...una bomboniera di grande gusto.

La bomboniera "Miele in abaca" è davvero una sorpresa di gusto e prelibatezza. Il miele, di produzione assolutamente biologica, è genuino e dal gusto davvero speciale. La bomboniera solidale mielata è un gesto concreto di solidarietà per sostenere il progetto della cooperativa sociale "Casa di Alberto" di Giarre per il recupero delle devianze minorili.

Oggi poniamo alla vostra gentile attenzione una bomboniera davvero particolare, la scatolina in fibra con animalitos. E' davvero una produzione interamente artigianale che rappresenta un piccolo mondo in miniatura. Occidente ed Oriente, due immensi continenti, che si completano nella stessa bomboniera che esprime un messaggio di pace e dialogo interculturale. Gli animalitos, produzione peruviana, sono rappresentazioni allegre e ricche di colore, frutto dell'ingegno artigiano di una cooperativa sociale oggi molto apprezzata non solo nell'America Latina ma anche in Italia. Questa bomboniera è completa di gustosi e genuini confetti equo e solidali e del bigliettino solidale con la stampa dell'evento al suo interno. Chiedi ORA maggiori informazioni in bottega.

Cerchi una bomboniera utile che parli di solidarietà. Scoprila su www.equamente.eu
www.equamente.eu